Scrivici su Whatsapp

La Cogne Acciai Speciali assume

La Cogne Acciai Speciali conta oltre mille dipendenti e intende rinforzare l’area di ricerca e innovazione nonché  incrementare la forza lavoro, per accompagnare e rendere ancor più vincente il suo sviluppo.

Lo stabilimento siderurgico di Aosta è alla ricerca di nuovi operatori full time. In particolare, l’azienda è alla ricerca di un manutentore industriale meccanico, un operatore di produzione e un responsabile tecnico di prodotto. 

Manutentore industriale meccanico

Questa figura professionale si occupa di interventi di manutenzione meccanica per assicurare la perfetta efficienza di macchine e impianti e per ripristinarne, all’occorrenza, il corretto funzionamento.
Sono richiesti: un diploma in discipline tecniche (tecnico industrie meccaniche, perito meccanico manutenzione e assistenza tecnica, tecnico della manutenzione industriale), buone conoscenze di meccanica, oleodinamica e pneumatica, la capacità di comprensione di schemi tecnici e una flessibilità e disponibilità al lavoro su tre turni.
Elementi aggiuntivi a completamento del profilo professionale sono un’attitudine all’operatività e buona manualità, la disponibilità al lavoro di squadra e alla collaborazione, la capacità di analisi, sintesi e di problem solving.

Operatore di produzione

A questa risorsa è affidata la conduzione di macchine e impianti semiautomatici e automatici per di effettuare le lavorazioni richieste. È inserita in un reparto produttivo e si occupa della preparazione del materiale e delle attrezzature, dell’impostazione dei parametri e del controllo del buon funzionamento dell’impianto, dell’esecuzione dei controlli previsti sul materiale, dell’utilizzo dei mezzi di movimentazione e della verifica dell’integrità e della sostituzione di attrezzature e componenti varie.
I requisiti principali sono: un diploma in discipline tecniche/professionali, la predisposizione all’utilizzo di mezzi di movimentazione e di sollevamento, l’attitudine al lavoro in squadra, la flessibilità e disponibilità al lavoro su tre turni oltre che la disposizione all’apprendimento continuo.

Responsabile tecnico di prodotto

Questa figura ha il compito di contribuire allo sviluppo strategico aziendale, orientato alla produzione di nuovi e più complessi acciai inossidabili e speciali.
La risorsa si inserisce nell’ambito della Direzione Qualità e Innovazione, supporta tecnicamente il cliente automotive e collabora allo sviluppo e all’industrializzazione di prodotti.
A questo responsabile sono affidati la gestione delle richieste del cliente e la valutazione dei requisiti tecnici, la collaborazione nello sviluppo di nuovi prodotti su specifiche indicazioni fornite dal cliente, la gestione delle non conformità di prodotto e dei reclami esterni, la gestione di visite clienti, collaudi ufficiali, audit e qualifiche di prodotto da parte di enti terzi e/o clienti, la definizione e supervisione dei piani di miglioramento e l’interfaccia con produzione e qualità di processo.
Sono richiesti: la laurea in ingegneria dei materiali o meccanica, l’esperienza professionale di almeno tre anni in aziende del settore automotive, la conoscenza di Core Tools (APQP, PPAP, FMEA, SPC, MSA),e di tecniche Problem Solving 8D, DOE, un’ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, la conoscenza della norma IATF 16949 e una buona conoscenza del pacchetto Office.

Gli specifica annunci sono disponibili sul sito dell’azienda e gli interessati possono inviare la propria candidatura tramite il modulo che trovano online. 

Le persone che saranno selezionate si troveranno a operare nello stabilimento di Aosta che, da oltre un secolo, è la principale industria privata della Valle d’Aosta.

La Cogne Acciai Speciali, leader nella produzione e commercializzazione di acciai speciali inossidabili lunghi, ha in attuazione un piano di sviluppo strategico che le ha consentito sia di consolidare la sua posizione sui mercati dell’Oil&Gas, Power Generation e dell’Automotive sia di acquisire nuove certificazioni per potersi aprire al mercato dell’aerospace e a quello dei prodotti a base leghe nichel.

Bbbb9065 Min

© 2024 All rights reserved.