Vai al contenuto

Incidente mortale ad Ayas

Incidente mortale ad Ayas (©Vigili del fuoco) - L'incidente stradale mortale ad Ayas del 22 gennaio 2022

Alle ore 18.30 circa di sabato 22 gennaio 2022, sii è verificato un incidente stradale ad Ayas.

Un pullmino con cinque persone a bordo è caduto nel torrente.

Coordinati dalla Centrale Unica del Soccorso-118, sono intervenuti tre ambulanze e un medico, per portare soccorso: il bilancio è di una persona deceduta (il conducente del mezzo) e tre ferite, che sono state trasportate al Pronto soccorso dell’Ospedale di Aosta. Si tratta di tre persone di nazionalità svedese: due coniugi di 75 e 77 anni, in condizioni non gravi, e una donna di 67 anni, con traumi in fase di valutazione.

Sul luogo dell’incidente operano anche i Vigili del fuoco: una squadra composta da gruppo taglio veloce, autopompa serbatoio, gru, carro braghe e carro speleo alpino fluviale stanno procedendo con la messa in sicurezza e il recupero del mezzo.

Le forze dell’ordine sono all’opera per ricostruire la dinamica dell’evento. Presente in loco anche un tecnico del Soccorso alpino valdostano.

Pubblicato / aggiornato il 22/01/2022 alle 21:15
Categoria: Cronaca