Scrivici su Whatsapp

Edilizia scolastica: addio alla scuola polmone

Scritto da Laura Agostino

La cosiddetta scuola polmone, che doveva sorgere in località Tzambarlet di Aosta e che tante polemiche aveva sollevato, non si farà. La Giunta della Regione autonoma Valle d'Aosta, nella seduta di lunedì 21 febbraio, ha deciso che è venuto meno l'interesse pubblico per quest'opera. Il progetto di realizzazione di un complesso scolastico in Regione Tzamberlet era stato approvato nel 2011…

  Paywall

Potrebbe interessarti:

Uno studio per decidere il futuro della scuola polmone

Uno studio per decidere il futuro della scuola polmone

Foto di Laura Agostino - Martedì 6 novembre, la Giunta della Regione autonoma Valle d'Aosta ha deciso di procedere alla verifica tecnica dei presupposti e degli impatti connessi alla prealizzazione della scuola prefabbricata in regionale Tsambarlet di Aosta.
Leggi tutto

Accantonato (ma non cancellato) il progetto della scuola Tsambarlet

Accantonato (ma non cancellato) il progetto della scuola Tsambarlet

Venerdì 14 settembre, la Giunta della Regione autonoma Valle d'Aosta ha approvato il Piano regionale degli interventi di edilizia scolastica da inserire nella Programmazione unica nazionale, per l’annualità 2017 del triennio 2015/2017, finanziata con mutui concessi dalla Banca europea degli investimenti con oneri a carico dello Stato.
Leggi tutto

I sostenitori del referendum contro la scuola a Tsambarlet commentano l\'inammissibilità

I sostenitori del referendum contro la scuola a Tsambarlet commentano l'inammissibilità

Arrivano i primi commenti in relazione all'inammissibilità del reerendum consultivo comunale contro il polo scolastico di località Tsambarlet, ad Aosta.
Leggi tutto

© 2024 All rights reserved.