Ad Aosta un incontro sul problem solving per i genitori
(©Topdoctors.it) -
Rapporto genitori-figli
Venerdì 8 aprile 2022, alle ore 20.30, il salone ducale dell’Hôtel de Ville accoglie l’incontro Genitori problem solving.
Si parlerà dell’esperienza dell’essere genitori con Walter Comello, psicologo e psicoterapeuta torinese esperto di tecniche integrate che vanta una grande esperienza terapeutica, in particolare sul disagio giovanile.
L’esperienza genitoriale è fatta di amorevolezza, ma anche di sapienza. Di fronte a manifestazioni di disagio di vario tipo che i giovani in formazione esprimono con modalità differenti – dall’aggressività e conflittualità, dai disturbi alimentari a problemi di rendimento scolastico, fino a profili evidenti di somatizzazione come l’emicrania o alle dipendenze e a modelli estremi di isolamento sociale – i genitori si trovano spesso disarmati e assaliti da sensi di colpa. Non colpe ma responsabilità possono ispirare soluzioni adeguate e durature.
Questo incontro, costruito in forma di dialogo aperto, potrà rappresentare un’occasione per individuare delle chiavi con le quali interpretare gli enigmi che i figli spesso incarnano – e paiono ai genitori indecifrabili – per ipotizzare possibili soluzioni.
La serata è a ingresso libero con prenotazione obbligatoria, che dovrà pervenire via mail o contattando il numero 011 8129758.
Per accedere è necessario disporre di green pass rafforzato.
Pubblicato / aggiornato
il 06/04/2022 alle 11:46
Visualizzato volte
Categoria:
Cultura