4° dose: aperte le prenotazioni anche per gli over 60 fragili
(©anap.it) -
È possibile accedere alla somministrazione della quarta dose di vaccino anti-Covid, purché siano trascorsi almeno 120 giorni dalla ultima somministrazione, per le seguenti categorie di soggetti:
- Tutte le persone di età superiore agli 80 anni
- Gli ospiti dei presidi residenziali per anziani
- Le persone di età superiore ai 60 anni in condizioni di elevata fragilità per determinate patologie preesistenti, codificate da circolare ministeriale.
La prenotazione della quarta dose nei centri vaccinali valdostani è disponibile sul portale dalle ore 10 di giovedì 14 aprile 2022, per i soggetti di età superiore agli 80 anni, mentre dalle 10 di mercoledì 20 aprile, è possibile la prenotazione anche per gli ultrasessantenni fragili.
È sempre possibile, per le categorie aventi diritto, anche il libero accesso alla vaccinazione, senza prenotazione, negli hub vaccinali.
Gli ospiti delle strutture residenziali per anziani saranno contattati per la vaccinazione da parte dell’Ausl Valle d’Aosta.
Venerdì 15 aprile, iniziano le somministrazioni nelle microcomunità e case di riposo.
La prima è il Refuge Père Laurent di Aosta: la seconda dose di richiamo è stata inoculata a 11 ospiti della casa di riposo ed è stato il personale dell’Ausl a provvedere alla somministrazione.
Pubblicato / aggiornato
il 20/04/2022 alle 10:28
Categoria:
Salute