Giornata internazionale delle api a Châtillon
(©Comune di Châtillon) -
La locandina della Giornata internazionale delle api a Châtillon
Venerdì 20 maggio 2022, in località Perolles a Châtillon, in occasione della Giornata internazionale delle api, sono in programma attività divulgative e didattiche rivolte ad appassionati e curiosi sul tema.
Alle ore 17, avverrà la consegna degli attestati di partecipazione del corso base di apicoltura 2022, organizzato dall’Associazione Consorzio apistico della Valle d’Aosta in collaborazione con l’Assessorato all’agricoltura e risorse naturali della Regione autonoma Valle d’Aosta.
Alle ore 18, si terrà un’attività di avvicinamento all’analisi sensoriale del miele, con degustazione guidata di alcuni mieli della Valle d’Aosta a cura di tecnici dell’Assessorato all’agricoltura e risorse naturali.
I posti sono limitati. Per partecipare, occorre prenotarsi via mail o contattando il numero 0165 275211.
Seguirà un’apericena, a base di prodotti del territorio in abbinamento ad alcuni mieli della Valle d’Aosta.
I posti sono limitati. Occorre prenotarsi via mail o contattando il numero 0165 275211.
Il costo è di 23 euro a persona.
Alle ore 21, nel padiglione allestito in località Perolles, si esibiscono due compagnie di teatro popolare di Arnad.
In scena saranno il gruppo arnayot di ieri, Lè vièi dou Beufet d’Arnà, con una decina di attori impegnati nella pièce Lo botà d’Arnà (la vita dell’alveare raccontata dalle api stesse), e gli arnayot di oggi, La Compagni dou Beufet, con gli attori: Luisa Valleise, Monia Janin, Aldo Depré, Valentina Challancin, Martine Cortinovis, Yvette Noro, Aline Noro, Matthieu Challancin, Riccardo Praduroux e Alyson Bonin, in uno sketch inedito e nelle due seguenti pièces: La cabinna miracoulouza”ì (il medico va in vacanza lasciando la sua preziosa invenzione in custodia alla segretaria) e Tanme yet malèn fae na pouenteua (una puntura non è la fine del mondo, basta sia bravo chi te la fa).
L’ingresso allo spettacolo è libero.
Pubblicato / aggiornato
il 17/05/2022 alle 09:33
Visualizzato volte
Categoria:
Cultura