Vai al contenuto

Rinnovata la collaborazione tra Bcc Valdostana e Adava

Rinnovata la collaborazione tra Bcc Valdostana e Adava (©Google Maps) - La sede dell'Adava

Mercoledì 25 maggio 2022, Bcc Valdostana e Adava hanno rinnovato la convenzione finalizzata a promuovere, per i rispettivi soci, servizi agevolati e migliorati e promozioni, con l’obiettivo di rilanciare nuove sinergie tra le due realtà.

Il documento riformula la reciproca promozione e va nella direzione di creare nuove opportunità a favore dei soci aderenti.
In particolare, Adava si farà promotrice dei nuovi servizi di Bcc Valdostana attraverso i propri mezzi di informazione e comunicazione, in particolare sul sito web, attraverso i propri canali social e articoli publiredazionali della società, nonché attraverso la presenza di materiale promozionale dell’Istituto bancario nel corso delle assemblee Adava e altri eventi associativi.

Bcc Valdostana, nell’ambito della convenzione, ha riorganizzato il pacchetto di servizi bancari focalizzato sulle esigenze dell’albergatore, con particolare attenzione alle esigenze legate alla gestione aziendale, sia in termini di finanziamenti agevolati sia in termini di prodotti riservati anche ai risparmi delle persone fisiche, con particolare riferimento ai miglioramenti dei servizi di monetica e Pos.
È stato costituto, inoltre, un canale di comunicazione dedicato agli associati di Adava.

L’accordo rafforza la sinergia tra due realtà maggiormente rappresentative del tessuto economico e turistico valdostano: Bcc Valdostana, infatti, raccoglie circa 10.200 soci in Valle d’Aosta, mentre Adava attualmente conta oltre 850 aziende aderenti tra alberghi, residenze turistiche alberghiere, chambres d’hôtes, campeggi, agriturismi, bed&breakfast, ostelli, case per ferie, dortoir, rifugi alpini, case e appartamenti per vacanze.
Più in generale, il solo comparto alberghiero è rappresentato a oggi da quasi 450 aziende con una capacità ricettiva totale superiore ai 22mila posti letto.

Pubblicato / aggiornato il 29/05/2022 alle 05:30
Visualizzato volte

Categoria: Economia e Lavoro