Le delibere della Giunta RaVdA del 3 ottobre 2022
(©RaVdA) -
La Giunta della Regione autonoma Valle d'Aosta, riunita il 28 ottobre 2020
Sono 19 le delibere adottate dalla Giunta della Regione autonoma Valle d’Aosta nel corso della riunione di lunedì 3 ottobre 2022.
Beni culturali, turismo, sport e commercio
Decisa la gratuità a favore delle persone di età superiore ai 25 anni per l’ingresso alla mostra Arshak Sarkissian. Angeli e Demoni allestita presso il Centro Saint-Benin di Aosta, in occasione della “XVIII Giornata internazionale del Contemporaneo”, prevista per il giorno 8 ottobre 2022.
Finanze, innovazione, opere pubbliche
Approvato, in linea tecnica, il progetto definitivo dei lavori di mitigazione del rischio a monte della strada regionale 28, a Thoules, a Valpelline, per l’accesso ai finanziamenti che il Ministero per la Transizione Ecologica ha messo a disposizione della Regione per la realizzazione di opere di mitigazione del rischio idrogeologico.
Istruzione, università, politiche giovanile, affari europei e partecipate
Approvata la ricostituzione del Comitato scientifico della struttura regionale per la valutazione del sistema scolastico. Il Comitato resterà in carica dal 2022 al 2025. Allo scopo sono stati prenotati 40.500 euro.
Approvato un corso di baskin-basket inclusivo rivolto agli studenti della scuola secondaria di secondo grado della Regione, da svolgersi nell’anno scolastico 2022/2023.
Approvata l’organizzazione delle Manifestazioni sportive scolastiche regionali dedicate agli studenti della scuola secondaria di primo e di secondo grado della Regione da svolgersi nel periodo dal 10 ottobre al 30 novembre 2022.
Sanità, salute e politiche sociali
Approvate le direttive all’Azienda Usl della Valle d’Aosta per la disciplina di misure riguardanti i medici iscritti al corso triennale di formazione specifica in medicina generale.
Sviluppo economico, formazione e lavoro
Il Governo regionale ha approvato la sovvenzione annuale a favore dell’Associazione generale Cooperative italiane, Federazione regionale Vda, della Federazione nazionale Unci della Valle d’Aosta e della Lega nazionale della Cooperative e Mutue, Comitato regionale Vda.
Approvato il regolamento della 1023a edizione della Fiera di Sant’Orso.
Pubblicato / aggiornato
il 03/10/2022 alle 12:18
Categoria:
Politica e Amministrazione