Insediata la Consulta per la legalità del Comune di Aosta
(©Comune di Aosta) -
i componenti della Consulta per la legalità del Comune di Aosta
Nella serata di mercoledì 9 novembre 2022, si è svolta la riunione di insediamento della Consulta comunale per la legalità, istituita dal Consiglio comunale il 15 dicembre 2021.
Oltre al sindaco, al presidente del Consiglio comunale e a un rappresentante per ciascun gruppo consiliare, fanno parte della Consulta i rappresentanti delle associazioni di volontariato e di promozione sociale che operano nel territorio comunale, iscritte al Registro regionale del volontariato e dell’associazionismo di promozione sociale presso l’Assessorato sanità, salute e politiche sociali della Regione autonoma Valle d’Aosta, e che perseguono la promozione di una cultura della legalità democratica.
Nel corso della seduta di insediamento, si sono tenute le elezioni del presidente e del vicepresidente. È risultata eletta alla carica di presidente Patrizia Neri, rappresentante di ARCI Valle d’Aosta, mentre vicepresidente è stato eletto Alessandro Fusaro (Lega Italiana contro il dolore – Valle d’Aosta e Cittadinanzattiva Valle d’Aosta).
Gli altri membri della Consulta comunale per la legalità sono Francesco Canio (Associazione Quartiere Cogne), Maria Carrozzino (ACLI Valle d’Aosta), Gianpaolo Fedi (Legambiente Valle d’Aosta), Paolo Meneghini (Valle Virtuosa) e Daniela Tognonato, (Miripiglio SOS Gioco d’azzardo).
Per quanto riguarda il Comune di Aosta, ne fanno parte il sindaco Gianni Nuti, il presidente del Consiglio comunale, Luca Tonino, la vicepresidente dell’Assemblea, Giuliana Rosset, le consigliere Eleonora Baccini, (Rinascimento Valle d’Aosta) e Sylvie Spirli (Lega Vallée d’Aoste – Autonomia e Libertà) e i consiglieri Diego Foti (Progetto civico progressista), Paolo Laurencet (gruppo Misto di minoranza / Forza Italia) e Pietro Varisella (Alliance Valdôtaine).
Pubblicato / aggiornato
il 10/11/2022 alle 17:34
Categoria:
Politica e Amministrazione