Programma di sviluppo rurale: oltre 520mila euro per il sostegno all’agriturismo
L’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse naturali comunica che ha riaperto il bando per la concessione dei sostegni previsti dalla tipologia di investimento 6.4.1 del Programma di sviluppo rurale 2014/2022, destinati a finanziare l’avvio e lo sviluppo di attività agrituristiche.
Il sostegno, riguardante le spese per il recupero, la nuova costruzione o l’ampliamento di fabbricati da destinare all’attività agrituristica e per l’acquisto di arredamento per i locali strettamente funzionali all’esercizio dell’attività, è concesso alle imprese agricole iscritte all’Elenco Regionale operatori agrituristici (EROA) e il cui titolare sia iscritto all’INPS in qualità di Coltivatore Diretto (CD), in caso di impresa individuale, o almeno lo sia uno dei soci, per le imprese in forma societaria. Il sostegno è pari al 50% delle spese ammesse.
La disponibilità dei fondi ammonta a 522.200 euro.
e domande dovranno essere presentate tramite il Sistema Informativo Agricolo Nazionale entro il 18 febbraio 2023. Per l’abilitazione al Sian è necessario inviare il modulo di attivazione all’indirizzo di posta elettronica.
Pubblicato / aggiornato
il 01/12/2022 alle 10:23
Categoria:
Economia e Lavoro