Vai al contenuto

Viabilità: riaperta la A5 e circolazione regolare sulla statale 26

Viabilità: riaperta la A5 e circolazione regolare sulla statale 26 (©bobine.tv) - La coda lungo la strada statale 26 in direzione Courmayeur, il 13 dicembre 2022

La Protezione civile regionale, nella mattina di martedì 13 dicembre 2022, ha diramato un ordine di preallarme per l’attuazione del Piano di emergenza viabilità regionale.
La circolazione, lungo la strada statale 26, in direzione Courmayeur era andata in tilt, a causa di alcuni mezzi pesanti che avevano bloccato la viabilità e anche lungo l’autostrada A5 i veicoli avevano riscontrato alcune difficoltà.

Ad Avise, in direzione del confine con la Francia, lungo la strada statale 26, il traffico era stato temporaneamente bloccato a causa di un mezzo pesante intraversato per la neve.
Intorno alle 9.30, la viabilità era stata parzialmente ripristinata e una corsia era rimasta chiusa per poi riprendere regolarmente a metà mattina.

L’autostrada A5 era stata chiusa al transito in direzione nord dal casello Aosta ovest a causa di alcuni mezzi pesanti rimasti bloccati. I tir erano stati fermati nell’area di regolazione di Pollein. Intorno a metà mattina, la A5 è stata riaperta al transito, anche dei mezzi pesanti e i tir sono stati fatti defluire in direzione Monte Bianco

Sul posto sono intervenuti Anas, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri di Aosta.

Pubblicato / aggiornato il 13/12/2022 alle 09:21
Visualizzato volte

Categoria: Cronaca