Coppa del Mondo di sci alpino: 5a Federica Brignone nel Gigante di Semmering
(©Coni) -
Federica Brignone
Due manche a tratti condotte ad altissimo livello, ma comunque solide e il recupero di una posizione nella seconda piazzano Federica Brignone al quinto posto nel Gigante della Coppa del Mondo di sci alpino femminile di martedì 27 dicembre 2022, a Semmering in Austria.
Pista resa complicata dalla poca neve e dal tanto sale sparso per compattare il manto e, nonostante le condizioni, buon esordio di Annette Belfrond con il pettorale numero 64.
Ipoteca il gradino alto del podio nella prima metà di gara la statunitense Mikaela Shiffrin (2’07”16), che precede la slovacca Petra Vlova (2’07”31) e Marta Bassino (Cse; 2’07”49; in recupero di una piazza nella seconda manche). Quinta Federica Brignone (Cs Carabinieri; 2’08”43); 46° Annette Belfrond (Cse).
Pubblicato / aggiornato
il 28/12/2022 alle 10:41
Categoria:
Sport