Le delibere di Giunta RaVdA del 9 gennaio 2023
(©Gianfranco Zanata per bobine.tv) -
La conferenza stampa di Giunta della Regione autonoma Valle d'Aosta di lunedì 26 ottobre 2020
La Giunta della Regione autonoma Valle d’Aosta, durante la seduta di lunedì 9 gennaio 2023, ha approvato 13 delibere.
Beni culturali, turismo, sport e commercio
È stato esaminato il piano operativo annuale per l’anno 2023 dell’Office régional du tourisme – ufficio regionale del turismo. Ora, il provvedimento sarà trasmesso al Cpel per il relativo parere.
Finanze, innovazione, opere pubbliche e territorio
Approvata la copertura finanziaria per lavori in somma urgenza su interventi già avviati nei Comuni di Arvier, Brissogne, Courmayeur, Introd, Ollomont e Oyace, e di mitigazione del rischio crolli alle pendici del Mont de Nona in comune di Pré-Saint-Didier a seguito dell’evento franoso del 25 dicembre 2022.
Approvata la cessione gratuita al Comune di La Thuile di alcuni terreni di proprietà regionale siti nelle località Villaret e Thovex, da adibire a punto di raccolta rifiuti, area attrezzata di accesso a percorsi sentieri pedonali e tratti di marciapiede e fermata bus.
Presidenza della Regione
Il Governo regionale ha designato Fabrizio Berti quale presidente del collegio sindacale della società Pila s.p.a., per il mandato in corso.
Sanità, salute e politiche sociali
È stato approvato il programma regionale di bonifica sanitaria del bestiame per l’anno 2023.
È stato deciso il piano regionale di monitoraggio sanitario su ungulati e carnivori selvatici, per il periodo 1° gennaio–31 maggio 2023, nell’ambito della stagione venatoria 2022/2023. Per l’esecuzione del piano, è stato definito lo schema di convenzione con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.
Sono state deliberate le disposizioni applicative della l.r. 4/2012 per il mantenimento della qualifica sanitaria di indenne dalla malattia virale rinotracheite bovina infettiva (bhv-1) nel territorio della regione, per l’anno 2023. Per l’esecuzione degli esami sierologici previsti dal programma regionale di eradicazione del virus bhv-1 per l’anno 2023, è stata rinnovata la convenzione con l’Istituto Zooprofilattico sperimentale del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.
Pubblicato / aggiornato
il 09/01/2023 alle 10:52
Categoria:
Politica e Amministrazione