Vai al contenuto

Cva riapre le visite alle centrali e alla diga di Place Moulin

Cva riapre le visite alle centrali e alla diga di Place Moulin (©Cva) - La centrale Cva a Maen

Dopo un periodo di stop a causa del covid-19, il Gruppo Cva riapre la possibilità di visitare alcune sue centrali idroelettriche e alla diga di Place Moulin.

Le visite estive sono gratuite.
I visitatori saranno accompagnati da guide escursionistiche naturalistiche abilitate, che illustreranno il funzionamento delle centrali e racconteranno come si produce l’energia elettrica idroelettrica

Gli impianti visitabili saranno i seguenti: diga di Place Moulin (Bionaz) e le centrali di Valpelline, Gressoney, Lillaz (Cogne), Maën (Valtournenche), Pont-Saint-Martin e Champagne 1.

Per prenotare la visita occorre compilare il form online.

«Considerata l’importanza dell’educazione alla sostenibilità e al rispetto per l’ambiente delle generazioni future, la possibilità di visitare le centrali idroelettriche, dislocate sul nostro territorio, si pone all’interno di un insieme più ampio di manifestazioni estive e di attività proposte alle scuole durante l’anno, da parte del Gruppo, consentendo a chi lo desideri di vivere in prima persona il processo di generazione dell’energia idroelettrica che caratterizza la nostra azienda e la realtà valdostana» ha commentato Cva.

Pubblicato / aggiornato il 04/07/2023 alle 08:10
Visualizzato volte
Categoria: Cultura