Consiglio comunale a Brusson il 28 luglio 2023
Il Municipio di Brusson
Venerdì 28 luglio 2023 alle ore 20.30 si riunisce il Consiglio comunale di Brusson.
Dopo l’approvazione dei verbali della seduta precedente, si procederà con l’approvazione del capitolato tecnico della convenzione per il servizio di tesoreria.
Seguirà la modifica del regolamento generale delle entrate, approvato con 30esima deliberazione del Consiglio comunale del 2020.
Il Consiglio analizzerà e voterà l’assestamento generale di bilancio e la salvaguardia degli equilibri per l’esercizio 2023..
In approvazione anche una variante non sostanziale per la realizzazione di nuovo tratto di marciapiede di collegamento della località Vollon alla località Laghetto lungo la Strada Regionale n. 45.
Sarà anche votato l’esame di ammissibilità relativo a un intervento su fabbricato esterno alle zone A considerato di pregio storico architettonico.
I lavori proseguiranno con la presa d’atto del Progetto e delle determinazioni assunte dalla Giunta comunale con provvedimento il 29 giugno 2023 in merito a Val d’Ayas – Museo diffuso, digitale e sostenibile in partnership con Enti pubblici.
Sarà posto in votazione il protocollo d’intesa relativo al progetto Monte Rosa Bike Paradise, la rete di ciclovie e percorsi bike ai piedi del Monte Rosa.
I consiglieri saranno messi al corrente delle variazioni adottate dalla Giunta.
La seduta si concluderà con l’approvazione della bozza di convenzione per la realizzazione di sottopasso a servizio dell’Hotel Italia.
Pubblicato / aggiornato
il 26/07/2023 alle 09:38
Categoria:
Politica e Amministrazione