Vai al contenuto

Endurance ippica: 3° posto per Martina Pisano a Travagliato

Endurance ippica: 3° posto per Martina Pisano a Travagliato (©Fise VdA) - Martina Pisano in una foto di repertorio

Alcuni valdostani hanno partecipato, nel weekend di sabato 14 e domenica 15 ottobre 2023, alle gare di Coppa Italia FISE e alla sesta tappa del Campionato lombardo di endurance che si sono disputate a Travagliato. 

Nelle gare di interesse internazionale hanno partecipato le tre amazzoni del team Equi.libres du Mont Blanc, Martina Pisano, Lisa Rocher e Giorgia Pisano.
Pisano ha conquistato un bel 3° posto con Agadir by Aluska nella CEI** di 120km. Rocher in sella ad Anouk Des Baraques ha concluso la gara nella categoria CEI* di 100km in 21esima posizione portando a casa i titoli per poter gareggiare nella categoria di 120km. Eliminato, nella 120 Km Junior, per zoppia l’altro binomio composto da Giorgia Pisano in sella a Fairjkey dei Laghi, cavallo della scuderia di Pietro Moneta.

Nelle competizioni regionali di domenica nella categoria CEN B di 81 km Beatrice Casadei (CISM) in sella a Hidalgo raccoglie una buona 10° posizione, ottenendo così la qualifica per le gare internazionali. In 11esima posizione a seguire Nicole Ghignone con Santiago al Shaqab per il team Equi.libres du Mont Blanc

Nella CEN A di 43 km era presente Alessia Lustrissy in sella a Edinburg che ha chiuso in 10° posizione una buona gara di allenamento, alle sue spalle in 11esima posizione Federica Favre in sella a SG Quark. Federica Commod in sella a Stella de Ghazal si qualifica in 14° posizione.

Pubblicato / aggiornato il 16/10/2023 alle 10:59
Visualizzato volte

Categoria: Sport