Vai al contenuto

A Charvensod, “La magie de la laine” di Ornella Godioz e Elena Roncari

A Charvensod, “La magie de la laine” di Ornella Godioz e Elena Roncari (©Comune di Charvensod)

Tornano, nel Municipio di Charvensod, le esposizioni di Artisti in Comune.

È stata inaugurata la mostra La magie de la laine di Ornella Godioz e Elena Roncari.
Le due artiste propongono piccoli manufatti artigianali realizzati con la lana delle pecore Rosset tosate questa primavera, lavata e cardata a mano con attrezzi del passato.

La lana delle pecore locali, nelle sue semplici lavorazioni, è sinonimo di passatempo e tradizione, ma soprattutto rafforza momenti di aggregazione e di condivisione delle tecniche e del savoir-faire femminile, tramandato di generazione in generazione, che rischia di essere perduto.
L’intento di Godioz e Roncari è di fare un tuffo nel passato, dove ricordi ed emozioni, attraverso la magia della lana, possano dare vita a creazioni originali, semplici, ma al tempo stesso in grado di ispirare e stimolare la creatività del visitatore.

L’esposizione è visitabile fino al 31 gennaio 2024 negli orari di apertura del Municipio, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 e il giovedì anche dalle 14 alle 16.

Pubblicato / aggiornato il 07/12/2023 alle 15:54
Visualizzato volte
Categoria: Cultura