Scrivici su Whatsapp

12 reggenti per l’anno scolastico 2024/25

Il 29 luglio 2024, la Sovraintendenza agli studi della Regione autonoma Valle d’Aosta ha conferito gli incarichi di reggenza per l’anno scolastico 2024/25. In seguito alla pubblicazione di un avviso rivolto ai dirigenti scolastici, sono stati selezionati 12 dirigenti che assumeranno la guida di ulteriori scuole, oltre a quelle di cui già sono responsabili. Questi incarichi riguardano sette istituti comprensivi e cinque scuole superiori, inclusa la nuova istituzione autonoma del Centro regionale per l’istruzione degli adulti (Cria), che sarà attivato a partire dal prossimo anno scolastico. Rispetto all’anno 2023/24, il numero delle scuole in reggenza è aumentato di tre unità.

La comunicazione delle nomine è stata data solamente il 23 agosto, perché si attendeva l’entrata in vigore della nuova normativa regionale in materia e il completamento delle azioni ivi previste.

I reggenti sono:

Istituti comprensiviDirigente reggente 
E. Reinotti di Pont-Saint-MartinStefania Girodo Grant
L. Barone di VerrèsLuca Barbieri
U.C.V. Mont Emilius 1 di NusFrancesco Lo Baido
J.B. Cerlogne di Saint-PierreGrosso Elena Maria
M. I. Viglino di VilleneuveEmanuela Bobbio
E. Martinet di AostaMaria Giovanna Bonvicini
L. Einaudi di AostaStefania Nappo
Scuole superioriDirigente reggente 
Istituzione scolastica di istruzione liceale, tecnica e professionale di Verrès Antonella Dallou
Liceo delle scienze umane e scientifico Regina M. Adelaide di AostaGiovanni Peduto
Istituto tecnico e professionale regionale C. Gex di AostaCristiana Marchesini
Istituzione scolastica di istruzione tecnica e professionale I. Manzetti di AostaBarbara Buscaglione
Centro regionale per l’istruzione degli adulti – CRIA di AostaAnna Paoletti

In conformità con la recente normativa regionale, entro il 19 agosto 2024, i dirigenti reggenti hanno comunicato alla Sovraintendenza gli insegnanti che saranno esonerati parzialmente o totalmente dall’attività didattica per supportare i dirigenti scolastici nella gestione delle scuole di reggenza, in base alla complessità dell’Istituto assegnato. La loro nomina da parte della Soprintendenza è in corso di completamento.

Si è in attesa delle date ufficiali per le prove scritte del concorso ordinario per Dirigente scolastico, atteso per settembre 2024, con conclusione della procedura concorsuale entro la fine dell’anno scolastico 2024/25. Tale procedura è fondamentale per risolvere le attuali esigenze organizzative delle scuole valdostane.

© 2024 All rights reserved.