Scrivici su Whatsapp

Strada regionale per Cogne: apre la nuova variante

Nella giornata di venerdì 30 agosto 2024 sarà messa in esercizio òa variante provvisoria situata al chilometro 9+400 della strada regionale numero 47 di Cogne, nella direzione Aymavilles-Cogne. I veicoli in direzione Cogne-Aymavilles, invece, percorreranno l’attuale tratto di strada regionale ripristinato dopo l’evento alluvionale del 29 e 30 giugno 2024.

La variante provvisoria, lunga circa cinquecento metri e con una larghezza del piano viabile di cinque metri e cinquanta centimetri, consente di ottimizzare la gestione degli importanti flussi di traffico veicolare lungo la strada regionale. La variante potrà inoltre essere utilizzata come collegamento alternativo in caso di condizioni meteorologiche avverse.

La pista situata a monte della regionale 47, ora pronta per il traffico veicolare, era già stata utilizzata nelle settimane precedenti per il transito dei mezzi d’opera necessari a raggiungere le zone di intervento più a monte. Questo tratto di strada, particolarmente colpito dall’evento alluvionale, sarà oggetto nei prossimi mesi di ulteriori opere di protezione degli argini e consolidamento del versante. Grazie alla variante provvisoria, questi interventi potranno svolgersi senza compromettere la transitabilità.

Potrebbe interessarti:

© 2024 All rights reserved.