Scrivici su Whatsapp

Stade valdôtain Rugby: i risultati del 16 e 17 novembre 2024

Sabato 16 novembre 2024 le attività di campionato per la Seniores e l’U16.
L’U16 si sposta a Ivrea per la partita con il Volvera, vincendo 48 a 24; la Seniores invece gioca in trasferta a Genova, cedendo ai padroni di casa per 32 punti a 19. Ricordiamo che l’U16 ha giocato indossando la muta dedicata a “Movember”, la campagna di sensibilizzazione sulla salute maschile.

Domenica 17 novembre 2024 si è svolta la festa del Rugby in casa Stade con un torneo dedicato alla Polenta Concia. Tra le numerose squadre, per un totale di 240 bambini, hanno partecipato le categorie Stade U12, U10, U8eU6.

La dichiarazione di Alberto Duc, vice capitano: «a Genova sabato è stata una partita che si è chiusa con un po’ di amarezza, era una partita nelle nostre corde, siamo partiti in vantaggio e a imporre il nostro gioco. Dopo i primi 30 minuti l’uscita di Noval e il giallo a Zappa ci hanno un po’ ammazzati moralmente, gli avversari ci hanno poi ripreso con due mete e da lì abbiamo avuto un calo di attenzione non indifferente. Usciamo a testa alta comunque perché il gioco è andato bene, soprattutto in mischia. Non possiamo avere grossi rammarichi, se non che un punto in più con la quinta meta ce lo meritavamo».

© 2024 All rights reserved.