Sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre 2024, sono stati due giorni intensi per le squadre dello Stade Valdôtain Rugby, che hanno vissuto momenti di gioia, impegno sui campi di gioco.
Le categorie del Propaganda hanno preso parte alle Feste del Rugby organizzate a Volpiano e Settimo Torinese, regalando ai giovani atleti l’occasione di confrontarsi con i pari età in un clima di sportività e divertimento.
Nel campionato Under 14, lo Stade ha affrontato i padroni di casa di Volpiano sabato pomeriggio. Nonostante una partita combattuta, la squadra valdostana è stata superata con il punteggio di 43 a 31. Grande soddisfazione invece per l’Under 16, che a Moncalieri ha portato a casa una convincente vittoria per 45 a 24, frutto di una prestazione solida e determinata.
Domenica 1° dicembre, è stata la volta delle categorie maggiori. L’Under 18 è scesa in campo a Gattico contro il Verbania, ma non è riuscita a imporsi, cedendo di misura con il risultato di 17 a 14.
Sul campo sportivo di Recco, la Seniores ha invece onorato la memoria di Michel Grange, amico e sostenitore storico dello Stade, con un minuto di silenzio prima del match. La squadra ha poi messo in scena una prestazione di carattere, superando il Pro Recco per 25 a 18. Dopo un primo tempo sofferto, lo Stade è riuscito a cambiare ritmo nella ripresa, imponendosi grazie a una buona gestione del gioco e alla determinazione nel mantenere il vantaggio.
Gabriele Maietti, giocatore della Seniores, ha commentato la prestazione: “Il primo tempo è stato un po’ sofferto, abbiamo cercato di entrare in partita ma non ci siamo riusciti subito. Il secondo tempo è andato decisamente meglio, abbiamo fatto bene cambiando anche un po’ di testa. Nonostante il Recco abbia fatto una buona prestazione d’attacco, siamo riusciti a tenerli e soprattutto a staccare il punteggio a nostro favore.”
.