Scrivici su Whatsapp

Aosta amplia i servizi online dello Sportello Telematico Polifunzionale

Da martedì 17 dicembre 2024, il Comune di Aosta ha introdotto nuovi servizi online sullo Sportello Telematico Polifunzionale, accessibile all’indirizzo https://sportellotelematico.comune.aosta.it. Questa innovazione offre agli utenti la possibilità di presentare richieste telematiche in alternativa alla modulistica cartacea, semplificando i procedimenti amministrativi.

I nuovi servizi, attivati in via sperimentale, riguardano la gestione dell’occupazione del suolo pubblico. Nello specifico, sarà possibile presentare richieste online per l’apertura di cantieri, per lo svolgimento di attività di scarico merci e traslochi, nonché per attività legate a eventi elettorali e referendari.

Attraverso una procedura intuitiva basata su “fasi di compilazione”, gli utenti potranno completare in modo guidato l’iter della pratica, iniziando con la compilazione e il salvataggio del modulo principale. Il sistema accompagnerà poi alla compilazione di eventuali moduli secondari e al caricamento dei documenti richiesti, garantendo un processo lineare e user-friendly.

Per chi preferisce il formato tradizionale, la modulistica cartacea rimane disponibile e scaricabile nella stessa sezione del portale in cui è presente il link per la compilazione online.

© 2024 All rights reserved.