Scrivici su Whatsapp

Stade Valdôtain Rugby inaugura il 2025 con una vittoria sul Capoterra

Sabato 18 gennaio 2025, al campo sportivo di Sarre, lo Stade Valdôtain Rugby ha giocato la sua prima partita casalinga del 2025, ospitando la squadra sarda degli Amatori Capoterra nella Serie B del campionato seniores. Il match si è concluso con una netta vittoria per i padroni di casa, che si sono imposti per 36 a 12.

La partita è iniziata con una punizione non realizzata dagli ospiti al 7° minuto, seguita dalla meta del numero 11 del Capoterra al 10°, portandoli momentaneamente in vantaggio per 5 a 0. Lo Stade Valdôtain ha risposto al 24° con una meta di Gramajo, raggiungendo il pareggio. Pochi minuti dopo, un’altra meta di Gramajo trasformata da Noval ha portato i leoni avanti 12 a 5.

Nel secondo tempo, lo Stade Valdôtain ha mostrato una netta superiorità. Al 2° minuto, una meta di Deval ha ampliato il vantaggio, seguita dalle segnature di Chalonec, Santoro e Noval, quest’ultimo protagonista di un’azione straordinaria insieme a Malavasi e Gramajo. Il Capoterra ha segnato una meta trasformata al 35°, fissando il risultato finale sul 36 a 12.

A fine gara, Gabriele Maietti ha sottolineato l’intensità dell’incontro: «è stata una partita più difficile del previsto. Sapevamo che loro avrebbero avuto una lunga trasferta e che la stanchezza poteva farsi sentire, ma non era comunque da prendere sottogamba. I primi 30 minuti abbiamo dovuto calibrare un po’ il gioco, ma a fine primo tempo abbiamo davvero ingranato la marcia giusta e non c’è più stata partita».

© 2025 All rights reserved.