Vai al contenuto

Ginnastica: le gare del 26 e 27 aprile 2025

Ginnastica: le gare del 26 e 27 aprile 2025 (©GymAosta) -

Sabato 26 e domenica 27 aprile 2025, il palazzetto di Saint-Vincent ha ospitato la seconda prova del Campionato Individuale Regionale Silver LD e del Campionato di Insieme Silver di ginnastica ritmica, coinvolgendo circa seicento ginnaste del calendario Piemonte-Valle d’Aosta.

La Gym Aosta ha conquistato cinque vittorie e numerosi piazzamenti sul podio. Nel Campionato Individuale categoria LD, Emanuela Ciobanu ha vinto tra le Allieve terza fascia, mentre Elodie Graiani ha trionfato tra le Senior prima fascia. Charlene Scarlatta si è classificata quarta tra le Allieve quarta fascia, Elisa Bottari è salita sul terzo gradino del podio tra le Junior prima fascia ed Elena Bianco ha chiuso quattordicesima.

Nel Campionato di Insieme, il collettivo Allieve LC1 formato da Viola Di Francesco, Candice Grosjacques, Aline Graiani e Charlene Scarlatta ha ottenuto il secondo posto. Tra le Open LC1 la squadra composta da Sofia Falcicchio, Hélène Genola e Maya Marcoz ha raggiunto la terza posizione. Nella categoria LD2, la coppia Allieve formata da Alessia Bordet e Swami Giovinazzo ha vinto la competizione, così come Elodie Graiani e Claudia Matteotti tra le Open, davanti alla coppia composta da Arianna Cossu e Sara Mammoliti Mochet. Nella categoria LE1, la squadra Open con Martina Crisopulli, Arianna Desandré, Marta Framarin, Giulia Castagnera e Aurora Scarpone ha conquistato la vittoria.

Anche il Club des Sports si è distinto ottenendo diversi podi. Nell’individuale di sabato Alessia Masoaro ha vinto tra le Allieve quinta fascia davanti a Martina Brocchi e Sara Mongiano. Celeste Ciurca, Melissa Mastroianni e Bianca Camaschella si sono piazzate rispettivamente al settimo, ottavo e dodicesimo posto. Tra le Allieve terza fascia Elenoire Ollier Chaissan ha conquistato la terza posizione, mentre tra le Allieve quarta fascia Nicole Cassarino si è piazzata terza. Emma Baldo ha chiuso dodicesima tra le Junior seconda fascia.

Domenica 27 aprile 2025 nelle gare a squadre il Club des Sports ha vinto tra le Open LE2 con Manuela Fianco e Alysée Casula, superando Torino e Victoria Torino. Nelle Open LC1 il trio composto da Marie Péaquin, Enilda Ndreca ed Emma Baldo si è classificato ottavo. Nelle Open LC2 il Club des Sports 1 con Madlynn Marie Joy e Alessia Fratini ha chiuso quarto, mentre il Club des Sports 2 con Matilde Lo Verso e Noemi Torretta ha terminato in settima posizione.

Pubblicato / aggiornato il 28/04/2025 alle 09:40
Visualizzato volte
Categoria: Sport