Vai al contenuto

Le delibere di Giunta RaVdA del 10 ottobre 2025

Le delibere di Giunta RaVdA del 10 ottobre 2025 Il Palazzo regionale, ad Aosta

Sono 16 le delibere adottate dalla Giunta della Regione autonoma Valle d’Aosta nella riunione di venerdì 10 ottobre 2025.

Presidenza della Regione

È stata prorogata al 31 dicembre l’Unità Organizzativa Organizzazione di grandi eventi di interesse turistico anno 2025 al fine di assicurare il completamento delle attività riferite all’organizzazione dei grandi eventi di interesse turistico programmati per l’anno 2025 e la continuità dell’azione amministrativa preservandola da interruzioni o ritardi che potrebbero pregiudicarne le finalizzazioni. 

Agricoltura e risorse naturali

È stata approvata la modifica dei criteri applicativi per la concessione di aiuti a fondo perduto, a favore delle pmI operanti sul territorio regionale nel settore dell’allevamento della razza autoctona ovina Rosset, per l’annualità 2025. In particolare, è stato escluso il requisito d’iscrizione al registro imprese della Camera di Commercio, al fine di consentire a tutte le aziende allevatrici di accedere all’aiuto in argomento, nello spirito del raggiungimento degli obiettivi della norma, di tutela delle razze in via di estinzione, fra cui la razza ovina Rosset. 

Sanità, salute e politiche sociali

È stato approvato il protocollo d’intesa con l’Università degli Studi di Torino per l’istituzione di sette posti aggiuntivi riservati nei corsi di laurea triennali delle professioni sanitarie, a decorrere dall’anno accademico 2025/26. In particolare, i posti riguardano: 1 posto aggiuntivo riservato nel corso di laurea triennale in infermieristica pediatrica; 1 posto aggiuntivo riservato nel corso di laurea triennale in tecnica della riabilitazione psichiatrica; 1 posto aggiuntivo riservato nel corso di laurea triennale in tecniche di laboratorio biomedico;1 posto aggiuntivo riservato nel corso di laurea triennale in tecniche di neurofisiopatologia; 3 posti aggiuntivi riservati nel corso di laurea triennale in tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia. 

Sviluppo economico, formazione, lavoro, trasporti e mobilità sostenibile

È stata approvata la 46a graduatoria relativa al quinto avviso pubblico previsto per la concessione di mutui per la realizzazione di interventi di trasformazione edilizia e impiantistica nel settore dell’edilizia residenziale. 

La Giunta regionale ha approvato il regolamento della 1026a Fiera di Sant’Orso.

Allegati

Pubblicato / aggiornato il 10/10/2025 alle 10:30
Visualizzato volte

Categoria: Politica e Amministrazione