A Challenge – Il linguaggio e il suo doppio con Jubjoter
(©Nico Barbieri) -
Jubjoter
Sospeso per aria, aggrappandosi a tessuti, cerchi, trapezi, corde ed altri corpi, il corpo sfida la gravità e lo spazio in cerca di equilibrio. La ricerca di un centro è il fulcro della sfida della danza acrobatica aerea di Jubjoter ASD, che sarà protagonista del terzo appuntamento del progetto Challenge – Il linguaggio e il suo doppio.
Durante la mattinata di mercoledì 19 novembre 2025 l’associazione sportiva propone, nell’ambito del PCTO con studenti e studentesse del Licam, un’attività di esplorazione motoria che si concentra sulla sfida dell’equilibrio e del permettere al corpo di andare oltre le potenzialità del conosciuto attraverso una disciplina fortemente innovativa come il circo contemporaneo.
Il giorno successivo, giovedì 20 novembre 2025, a partire dalle 18.30 nello Spazio Plus di Aosta l’insegnante Arcangela Redoglia e le sue allieve terranno una lezione a porte aperte ad ingresso gratuito con un’esibizione di danza acrobatica aerea, alla scoperta del lavoro e degli attrezzi che sono usati in questa disciplina, non solo tessuti ma anche cerchi, trapezi e corde.
Challenge – Il linguaggio e il suo doppio è un progetto di Teatro instabile di Aosta, sostenuto dall’Assessorato per i Beni e le attività culturali della Regione autonoma Valle d’Aosta, dalla Fondazione Compagnia di San Paolo, dal progetto europeo circusnext – European Circus Label, da Plus Aosta e dal Comune di Aosta.



Pubblicato / aggiornato
il 11/11/2025 alle 13:30
Categoria:
Cultura