Scrivici su Whatsapp

CdM Biathlon: buona prova di Michela Carrara nell’Individuale di Oestersund

Si è svolta, martedì 2 dicembre 2025, la prima gara individuale della Coppa del Mondo di Biathlon a Oestersund in Svezia con una buona prestazione di Michela Carrara, non precisissima al poligono ma autrice del secondo crono sugli sci alle spalle della ex-fondista slovena Anamarija Lampic.

La prestazione migliore è stata quella di Dorothea Wierer che con una grande rimonta dopo la terza e quarta sessione di tiro ha bruciato sul traguardo per soli tre decimi la finlandese Sonja Leinamo, con terza la francese Camille Bened. Al decimo posto si è piazzata Lisa Vittozzi mentre ventiduesima con cinque errori al poligono è arrivata Michela Carrara del Cse. I sei errori hanno relegato al settantottesimo posto Samuela Comola del Cse.

Ne pomeriggio è stata la volta dei maschi impegnati nella 20 km Individuale con al via, con il pettorale 25, Didier Bionaz del Cse.

Per quanto riguarda la Coppa del Mondo di Sci alpino, si è svolta nella serata di martedì 2 dicembre 2025 a Beaver Creek in Colorado la prima prova della Discesa libera maschile, interminabile per le continue interruzioni a causa della nebbia e della neve. Il miglior tempo è stato dello svizzero Marco Odermatt con il migliore degli azzurri quinto Dominik Paris. Al quarantesimo posto si è piazzato Benjamin Alliod del Cse, quarantatreesimo Nicolò Molteni del Cse e cinquantaquattresimo Guglielmo Bosca del Cse.

Si è svolto mercoledì 3 dicembre 2025 a Solda in provincia di Bolzano un Gigante Fis vinto dalla veronese Francesca Semprebon. Al quinto posto si è piazzata Camilla Vanni del Cse, trentunesima Anaïs Lustrissy del Cse, trentacinquesima Sofia Fumagalli del Club de Ski e cinquantaduesima Alice Tonolini dello Sc Crammont MB. In campo maschile il successo è andato al carabiniere parmense Tommaso Saccardi mentre al decimo e undicesimo posto sono arrivati Peter Corbellini delle Fiamme Oro e Christophe Jacquemod dello Sc Courmayeur MB, in risalita di ben diciassette posizioni con il miglior crono di manche. Ventitreesimo si è piazzato Edoardo Simonelli del Cse, ventottesimo Jacques Belfrond dello Sc Crammont MB, quarantunesimo Riccardo Parini dello Sc Aosta, quarantaseiesimo Thomas Carrozza del Cse, cinquantesimo e cinquantunesimo Laurent Grivel ed Edoardo Rossi dello Sc Crammont MB.

© 2025 All rights reserved.