Scrivici su Whatsapp

Mariotti sul podio dell’individuale di IbuCup Junior in Val Martello

La seconda tappa di IbuCup Junior si è svolta mercoledì 17 dicembre 2025 in Val Martello, in provincia di Bolzano, con risultati di rilievo per gli atleti italiani. La competizione ha visto nella prima parte della giornata la gara femminile di 12,5 chilometri Individuale, mentre nel primo pomeriggio si è disputata la 15 chilometri Individuale maschile.

Nella prova femminile le atlete azzurre hanno conquistato le prime due posizioni. La vittoria è andata alla poliziotta cuneese Carlotta Gautero, che ha chiuso la gara con un solo errore al poligono. Seconda posizione per Nayeli Mariotti Cavagnet delle Fiamme Gialle, anch’essa con un solo errore durante i quattro passaggi al tiro. Il podio è stato completato dalla francese Juliette Oliva al terzo posto.

Nella gara maschile Michel Deval del Centro Sportivo Esercito ha ottenuto il quinto posto con una prestazione priva di errori al poligono. La vittoria è stata conquistata dal francese Camille Grataloup-Manissole, seguito dall’austriaco Thomas Marchl e dal francese Judicael Perrillat-Bottonet.

Per quanto riguarda lo sci alpino, mercoledì 17 dicembre 2025 si è disputato a Moena, sull’Alpe di Lusia in provincia di Trento, un Gigante Fis Junior vinto dal faentino Riccardo Pasquarella. Tra gli atleti valdostani hanno preso parte alla gara Riccardo Parini dello Sci Club Aosta che si è classificato al ventiseiesimo posto, Thomas Carrozza del Centro Sportivo Esercito al trentasettesimo posto e Laurent Grivel dello Sci Club Crammont Monte Bianco al trentanovesimo posto.

© 2025 All rights reserved.