Vai al contenuto

Nuove startup nelle Pépinières d’Entreprise

Nuove startup nelle Pépinières d’Entreprise (©vdaconvention.it) - La Pépinière d'Entreprises di Aosta

La chiusura dell’ultima call di insediamento delle Pépinières d’Entreprises ha ricevuto la manifestazione d’interesse di circa cinquanta startup e PMI innovative, provenienti da tutta Italia. Al termine del percorso di selezione, sono venti le realtà risultate idonee a insediarsi negli incubatori di Aosta e di Pont-Saint-Martin.

Il risultato è frutto dell’attività della Fondazione Giacomo Brodolini, ente gestore delle Pépinières d’Entreprises, che dal 2021 ha già accompagnato quarantotto realtà. Attualmente le strutture ospitano venti imprese attive.

Le nuove realtà operano in ambiti strategici come Intelligenza Artificiale, sostenibilità montana, medicina e robotica, contribuendo allo sviluppo di un ecosistema di Smart Mountain e offrendo opportunità concrete di innovazione, occupazione qualificata e contrasto al digital divide sul territorio.

Pubblicato / aggiornato il 21/01/2026 alle 14:16
Visualizzato volte
Categoria: Economia e Lavoro