Scrivici su Whatsapp

Studenteschi di Pila, Courmayeur domina la classifica per istituti

Le competizioni sportive scolastiche di sci alpino e snowboard si sono svolte, martedì 3 febbraio 2026, sulla pista Châtelaine di Pila, con oltre duecento atleti in gara. L’evento è stato organizzato dalla Soprintendenza agli Studi della Valle d’Aosta.

Nel Gigante della categoria secondo grado femminile il podio è composto da Anaïs Vuillermoz Curiat, Alyssa Borroni e Beatrice Godino, tutte dell’istituto Courmayeur. Nel secondo grado maschile la vittoria è di Pietro Augusto Rosso del Bérard, con il secondo e il terzo posto che vanno a due atleti del Courmayeur, Umberto Chiapello e Lorenzo Rossi.

Nel primo grado femminile Estelle Fosson dell’Einaudi è la prima classificata, davanti a Celeste Sabolo dell’Abbé Trèves e a Martina Sapia, anch’essa dell’Einaudi. Nel primo grado maschile s’afferma Luca Ioan Cotaba dell’Emilius 3, seguito da Pietro Bersani del Barone e da Pietro Goldoni del Reinotti.

Nel Gigante dello Snowboard secondo grado Théa Tropiano dell’Iar è la vincitrice della gara femminile mentre nel maschile la vittoria è di Lindion Grimci del Don Bosco. Nel primo grado dello Snowboard l’unica concorrente femminile è Altea Machet dell’Abbé Trèves, mentre nel maschile il primo posto è di Tiago Joe Mossetti, ancora dell’Abbé Trèves.

Nella classifica per istituti del secondo grado il Courmayeur è al comando sia nella componente femminile sia in quella maschile. Nel primo grado femminile domina l’Abbé Trèves mentre nel primo grado maschile a guidare la classifica è l’Emilius 3.

Potrebbe interessarti:

© 2026 All rights reserved.