Scrivici su Whatsapp

I risultati di bike e bici del 29 marzo 2026

Il Gs Lupi Valle d’Aosta apre la stagione su strada domenica 29 marzo 2026 con risultati di rilievo in più categorie e discipline, accompagnati dai tecnici Philip Balestrini e Thierry Philippot.

Nel Gp Resistenza caduti Castellettesi, svoltosi a Castelletto sopra Ticino, in provincia di Novara, riservato agli Allievi, la gara si disputa su un circuito da percorrere sei volte, con una salita impegnativa a metà percorso. Alla terza tornata si forma una fuga di otto atleti con Raphael Tremblan tra i protagonisti; all’ultimo giro i fuggitivi si riducono a tre e si giocano la vittoria in volata. A imporsi dopo cinquantotto chilometri è Manuel Solenne della Madonna di Campagna, davanti a Simone Marconi del Pool Cantù e a Raphaël Tremblan del Gs Lupi, terzo. A trenta secondi giunge il gruppetto dei primi fuggitivi e, con un ritardo di novanta secondi dal vincitore, si disputa lo sprint per il nono posto, conquistato da Tommaso Fossati dei Cinghiali Evo davanti a Joel Philippot del Gs Lupi, decimo. Quattordicesimo Michel Careri dell’Orange Bike Team. Nella prova Esordienti, su un circuito di quattro chilometri da ripetere sei volte, la corsa si risolve in volata di gruppo con la vittoria di Andrea Racca dell’Ardens Cycling Team; ventottesimo nel plotone Mathias Faita del Gs Lupi.

Sempre su strada, è Top 10 anche per Mélanie Bosonin di Cicli Fiorin, nona nella centoseiesima edizione della Targa d’oro Città di Legnano, corsa riservata alle Allieve, vinta in volata di gruppo da Nina Marinini di Biesse-Carrera davanti a Emma Cocca dello Sport Club Brescia e a Olivia Giovannetti del Team Fabiana. Del Gs Lupi, trentacinquesima Annie Vevey e trentaseiesima Siria Valenti; trentottesima e cinquantaquattresima, dell’Orange Bike Team, Amélie Cerise e Matilde Anselmi. Nelle Esordienti Donne la vittoria è di Carlotta Casarotti delle Officine Alberti; sesta assoluta, quinta delle secondo anno, Giulia Renzulli del Gs Lupi Valle d’Aosta; ventiquattresima Alessia Pellicanò dell’Orange Bike Team.

Nella GranFondo Moncrivilla, svoltasi domenica 29 marzo 2026 a Villareggia, in provincia di Torino, su un percorso di trenta chilometri per Senior, Junior e Master, la classifica assoluta è vinta dall’Under 23 Diego Milan che ha la meglio in volata, per due decimi, sull’Elite Alessandro Saravalle di Trisport VdA, secondo, e su Davide Pinato, terzo. Decimo Giuseppe Lamastra di Trisport VdA, sedicesimo Alberto Cosentino, ventiquattresimo Thierry Montrosset, trentunesimo Andrea Brunier dell’Orange Bike Team. Nelle Under 23 donne si impone Giulia Challancin davanti a Marika Comba e a Ludovica Sabbia. Negli Esordienti secondo anno la vittoria è di Filippo Biava davanti ad Andrea Verduci del Vc Courmayeur MB e a Samuele Sparaventi; decimo Alex Voyat del Vc Courmayeur MB.

Sul fronte della mountain bike, nella terza tappa dell’Italia Bike Cup svoltasi a Rivoli Veronese, in provincia di Verona, nelle Esordienti donne secondo anno quinta posizione per Aurora Lecca del Gs Lupi, nella gara vinta da Angelica Dalla Vecchia del Carisma Team. Nella competizione maschile si impone Giovanni Dal Ben di Rive Rosse; quarantesimo Ilan Bianquin e cinquantatreesimo Nicolò Salice, entrambi del Gs Lupi. Negli Juniores vince Mattia Viotto dei Four Es; sedicesimo Erik Henriod di Cicli Lucchini. Negli Allievi secondo anno la vittoria è di Matteo Jacopo Gualtieri della Salus; cinquantatreesimo Alessio Catona del Gs Lupi Valle d’Aosta.

© 2026 All rights reserved.