Quart: nuovo servizio di refezione e assistenza scolastica
(©Google Street View) -
La sede dell'Istituziona scolastica Mont Émilius 2 a Quart
Con l’inizio dell’anno scolastico 2026/27 prende il via a Quart il nuovo servizio di refezione e assistenza scolastica, affidato per il triennio 2026/29 a seguito di una procedura aperta. Il contratto ha la possibilità di rinnovo annuale e di proroga tecnica e un valore complessivo di 1.093.567,50 euro, IVA esclusa, con un ribasso del 15% rispetto all’importo posto a base di gara.
Il servizio interessa circa 360 alunni dei diversi gradi scolastici e comprende la refezione, l’assistenza durante il pasto e al trasporto scolastico, l’assistenza pre e post scuola e il servizio di Pedibus.
La principale novità riguarda la refezione nei due rientri pomeridiani settimanali della scuola secondaria di primo grado, che ospita gli alunni di Quart, Brissogne e Saint-Christophe. Il servizio non era previsto negli anni precedenti ed è stato introdotto in risposta a una richiesta delle famiglie e dell’Istituzione scolastica.
Per consentire l’avvio della nuova refezione, l’Amministrazione comunale ha inoltre realizzato interventi sull’edificio che ospita il refettorio, con la messa a norma dei sistemi antincendio, la realizzazione della linea self-service e alcuni lavori di ammodernamento della cucina. Gli interventi hanno comportato una spesa complessiva di circa 90.000 euro.
Pubblicato / aggiornato
il 14/09/2026 alle 09:58
Categoria:
Politica e Amministrazione