Vai al contenuto

Granpablok 2026

Granpablok 2026 Granpablok

Dopo la prima tappa di Cogne, il Granpablok 2026 torna nella sua location storica, la splendida piana glaciale di Valsavarenche, a quasi 2.000 metri di quota, nel cuore del Parco Nazionale Gran Paradiso. Sabato 1 agosto e Domenica 2 agosto 2026, un weekend all’insegna dell’arrampicata, del divertimento e della condivisione.

Come sempre non mancheranno gli appuntamenti più amati: i Blocchi Birra, il DJ set del sabato sera che accompagnerà l’arrampicata notturna fino a tarda sera e il divertente PigiamaBlok, il blocco da affrontare rigorosamente in pigiama.

Il programma sarà arricchito dalle sessioni di Yoga, dagli accompagnamenti dedicati a chi vuole avvicinarsi al boulder outdoor partendo dall’esperienza indoor, dalle attività per i più piccoli e dai momenti divulgativi curati dal Parco Nazionale Gran Paradiso. Per tutta la durata dell’evento la Pro Loco di Valsavarenche sarà presente con uno stand dedicato a cibo e bevande, mentre l’App Niva accompagnerà i partecipanti alla scoperta dei blocchi.

Dopo Valsavarenche il Granpablok si concluderà con una grande novità: sabato 3 e domenica 4 ottobre arriverà infatti ad Aosta la prima Granpablok Urban Edition, che porterà lo street boulder nel centro storico trasformando la città in un palcoscenico dedicato all’arrampicata. Un nuovo format pensato per avvicinare ancora di più questo sport al pubblico e valorizzare il territorio attraverso un evento capace di unire outdoor, cultura e vita urbana. 

Tutte le informazioni aggiornate sono disponibili a questo link.

Granpablok
Granpablok

Urban Edition Aosta

Sabato 3 e domenica 4 ottobre 2026 il Granpablok – Urban Street Boulder arriva per la prima volta ad Aosta, trasformando vie e piazze del centro storico in spazi dedicati all’arrampicata.

Dopo le edizioni svolte a Cogne e Valsavarenche, la manifestazione propone una Urban Edition con circa 40-50 blocchi di boulder distribuiti nel centro cittadino e la partecipazione di climber provenienti da diverse regioni italiane.

Il centro dell’evento sarà piazza Émile Chanoux, dove saranno allestiti il villaggio della manifestazione e la finale di boulder. Il programma comprende anche attività rivolte al pubblico, tra cui area Ninja Warrior, slackline, yoga e animazione per bambini. Sabato sera è previsto un DJ set.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di utilizzare l’arrampicata per valorizzare il territorio valdostano. Con l’edizione 2026, il progetto porta per la prima volta l’attività sportiva nel capoluogo, coinvolgendo gli spazi del centro storico e collegando la pratica del boulder alla conoscenza del patrimonio urbano.

Il Granpablok è organizzato dall’ASD Fuori di Blocco, con il supporto organizzativo di Enjoy Events, il patrocinio del Comune di Aosta e il sostegno di CELVA, CVA e FASI.

Pubblicato / aggiornato il 22/09/2026 alle 09:36
Visualizzato volte

Categoria: Tempo libero