Fénis: 65 mila euro di variazione al Bilancio
La struttura sarà realizzata in località Chez-Sapin. Il progetto preliminare (approvato all’unanimità) prevede 150 mila euro per i lavori e un totale di 210 mila euro per il progetto definitivo, l’esecutivo e la direzioni lavori. L’assessore all’urbanistica Ennio Cerise ha aggiunto che, in una fase più avanzata dell’iter, il Comune potrà valutare l’eventualità di richiedere un finanziamento al Coni.
I lavori sono proseguiti con l’approvazione del Rendiconto dell’esercizio finanziario 2017: l’avanzo di amministrazione ammonta a 427 mila euro di cui 126 mila bloccati dal fondo dubbia esigibilità.
Nella sua relazione, il revisore dei conti ha evidenziato che i proventi da Imu sono costanti, mentre i costi per il personale sono lievemente aumentati. Il sindaco, Mattia Nicoletta, ha commentato che si tratta di uno fra gli effetti negativi della l.r. 6/14, che ha dimostrato di non funzionare.
Il Consiglio ha poi approvato la seconda variazione al Bilancio di Previsione Pluriennale e al Documento Unico di Programmazione (DUP) 2018/2020, finalizzata all’applicazione dell’avanzo di amministrazione. La variazione ammonta a 65 mila euro. Le principali voci di spesa riguardano la manutenzione straordinaria dei parchi giochi, 25 mila euro per il completamento dell’area Chez-Sapin, 20 mila euro per l’asfalto e l’illuminazione pubblica, 10 mila euro per la realizzazione di nuovi punti luce.
Pubblicato / aggiornato
il 28/06/2018 alle 12:00
Categoria:
Politica e Amministrazione
