Secondo appuntamento con Fascismi di ritorno
La prima parte del corso ha inteso fornire conoscenze storiche di riferimento rispetto al fascismo e alla Shoah partendo da dati storici incontrovertibili. Si propone, in questo secondo tempo, di fornire elementi di riferimento per conoscere i nuovi movimenti di negazionismo e analizzarne prospettive e radici.
È in questi giorni in edicola con La Stampa l’ultima pubblicazione di Claudio Vercelli, Israele 70 anni. Nascita di una nazione, che segue l’uscita di Il dominio del terrore. Deportazioni, internamenti e stermini nel Novecento (2015) e Il negazionismo. Storia di una menzogna (2013).
I giornalisti devono iscriversi tramite piattaforma Sigef per il riconoscimento dei crediti. Ai docenti verrà rilasciato l’attestato di partecipazione dall’Istorecovda. L’ingresso è libero anche per chi non avesse partecipato al primo incontro.
Pubblicato / aggiornato
il 08/06/2018 alle 12:00
Categoria:
Cultura
