Vai al contenuto

Dal 1° marzo, al Comune di Aosta, solo pagamenti elettronici

Dal 1° marzo, al Comune di Aosta, solo pagamenti elettronici

Dal 1° marzo 2021, tutti i pagamenti dovuti alla Pubblica Amministrazione dovranno essere eseguiti attraverso il sistema PagoPA.

La novità riguarda tutti i servizi erogati dal Comune di Aosta, con particolare riferimento ai pagamenti effettuati allo sportello amicoinComune, inclusi quelli svolti dalla società Aps.

Non potranno, quindi, più essere effettuati in favore dell’Ente pagamenti in contanti o a mezzo bonifico su conto corrente bancario o postale.

I pagamenti potranno avvenire anche con bancomat e carte di credito agli sportelli, a eccezione delle contravvenzioni comminate dalla Polizia Locale per violazioni del Codice della strada, per le quali non sarà più possibile effettuare il pagamento agli sportelli del Comune,ma solo tramite la piattaforma PagoPA.

PagoPA non è un sito dove pagare ma una nuova modalità per eseguire tramite i Prestatori di Servizi di Pagamento (Psp) aderenti, i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modalità standardizzata. I pagamenti possono essere effettuati direttamente sul sito Internet comunale.

Per maggiori informazioni sul sistema PagoPA è possibile consultare il sito dedicato.

Pubblicato / aggiornato il 28/02/2021 alle 07:45
Visualizzato volte

Categoria: Politica e Amministrazione