Vai al contenuto

Screening Covid a Aymavilles

Screening Covid a Aymavilles coronavirus

Nelle giornate di venerdì 5 e sabato 6 marzo 2021, una campagna di screening sul contagio da Covid-19 ha coinvolto la popolazione di Aymavilles, gratuitamente e su base volontaria.
Tale misura, di natura preventiva, aveva l’obiettivo di interrompere la catena dei contagi.

Spiega la sindaco Loredana Petey: «Alla luce dei dati rilevati e delle conseguenti proiezioni, la Protezione Civile regionale e il Dipartimento di prevenzione dell’Ausl VdA hanno ritenuto opportuno promuovere una campagna di screening nei confronti della popolazione di Aymavilles. Il Comune ha aderito alla campagna, nella consapevolezza che la prevenzione è fondamentale nell’affrontare questa pandemia».

Sono stati coinvolti circa 600 cittadini e sono stati rilevati quattro casi di positività su tutti i test effettuati. I positivi attuali sono quindi 18.

«Per quanto ci riguarda – commenta Petey –, possiamo pertanto affermare che la situazione specifica di Aymavilles non desta particolari preoccupazioni rispetto alla situazione generale. Ma, su questo, maggiori informazioni ci verranno fornite dal Dipartimento di Prevenzione dell’Ausl VdA. È comunque importante mantenere sempre alta l’attenzione e rispettare tutte le disposizioni in vigore per fronteggiare la pandemia. Da parte dell’Amministrazione, un sentito ringraziamento a tutta la popolazione per l’attenzione e la sensibilità dimostrate in questi ultimi giorni».

Pubblicato / aggiornato il 07/03/2021 alle 10:39
Categoria: Salute