Consiglio comunale a Gressan l’11 marzo 2021
(©Unité Mont-Émilius) -
Il Consiglio comunale di Gressan, riunito l'11 marzo 2021
Il Consiglio comunale di Gressan si è riunito giovedì 11 marzo 2021.
Dopo aver approvato i verbali della seduta precedente del 2 febbraio 2021, nelle sue comunicazioni il sindaco Michel Martinet ha annunciato che «il 25 marzo 2021, una delegazione di sindaci valdostani incontrerà, a Roma, il ministro Garavaglia per esporgli le problematiche dei Comuni turistici. Inoltre, saranno affrontate le tematiche dei ristori e della tempistica per la loro erogazione».
Si è anche complimentato con l’atleta Sophie Mathiou, vincitrice della medaglia d’oro nello slalom nei Campionati mondiali juniores di sci alpino a Bansko (Bulgaria).
Infine, ha aggiornato i consiglieri sulla situazione Covid-19: «stiamo continuando a gestire l’emergenza epidemiologica. Occorre ribadire che il numero positivi è in continua variazione, così come le normative, e ciò rende ancora più difficoltosa la gestione della pandemia».
È stata approvata una variazione al Bilancio di previsione 2021/23 e al relativo Documento unico di programmazione, per lo spostamento di alcune somme di denaro da un capitolo all’altro. Vi è stata una maggiore entrata di 4mila euro per i trasferimenti da destinarsi alle famiglie bisognose e una parallela uscita di 4mila euro per il servizio di vigilanza oltre a 7mila euro in meno per l’Ufficio tecnico. Sul versante delle spese sono da evidenziare anche 10mila euro per gli incarichi professionali tecnici.
Sono state quindi approvate le convenzioni attuative con il Comune di Jovençan per l’esercizio in forma associata delle funzioni e dei servizi comunali. «Il Comune di Jovençan rinuncia al 20% dell’Ufficio tecnico ed entra a far parte della Commissione della Biblioteca con una cifra di 3mila euro» ha spiegato il sindaco.
I lavori si sono conclusi con la messa in approvazione di una modifica al Regolamento per la Biblioteca comunale, riguardante la Commissione di gestione. Prevede che il Comune di Jovençan, entrando nella Commissione, abbia diritto ad avere un proprio rappresentante.
Pubblicato / aggiornato
il 12/03/2021 alle 14:51
Categoria:
Politica e Amministrazione