Union valdôtaine a congresso in giugno 2021
(©Union valdôtaine) -
Il Conseil fédéral di Union valdôtaine, riunito a Verrès il 23 dicembre 2019
Il Conseil fédéral di Union valdôtaine, riunitosi in modalità on line lunedì 8 marzo 2020, ha visto gli 80 delegati partecipanti ascoltare la relazione del presidente reggente del Movimento David Follien e, successivamente, approvare l’inizio del percorso per l’organizzazione di un Congresso che porterà all’elezione del nuovo presidente.
Due le ipotetiche date individuate: il 5 o il 12 giugno 2021. Il Congresso coinvolgerà tutti gli iscritti e le candidature saranno proposte dalle section.
Il Conseil, riferisce una nota, «dopo aver audito le relazioni del presidente della Regione Erik Lavevaz, degli assessori Davide Sapinet, Roberto Barmasse e del capogruppo Aurelio Marguerettaz, ha approvato il lavoro svolto conferendo mandato agli eletti di proseguire il percorso intrapreso con l’avvio della attuale legislatura».
Condivisione è stata espressa anche per la scelta del senatore Albert Lanièce di astenersi nel dare la fiducia al Governo Draghi, in attesa di una dimostrazione concreta ai problemi della Valle d’Aosta.
Pubblicato / aggiornato
il 09/03/2021 alle 17:59
Categoria:
Politica e Amministrazione