Vai al contenuto

Interreg Italia-Francia Alcotra 2014/20: aperto il nuovo bando

Interreg Italia-Francia Alcotra 2014/20: aperto il nuovo bando (©eprice.it) - Bandiere Italia e Francia

Da giovedì 15 aprile a mercoledì 30 giugno 2021, è aperto il quarto bando per il deposito di proposte progettuali nell’ambito del Programma di Cooperazione Interreg Italia-Francia Alcotra 2014/20.

Il programma mette a disposizione un totale di 15 milioni di euro, contenuti all’interno del Fesr, basati sulle prime economie che si sono rese disponibili e su uno scenario di chiusura dei progetti in corso entro dicembre 2023 (data di chiusura della programmazione 2014/20).

Il bando, aperto su tutti gli Assi del programma, per progetti della durata di 15 mesi da gennaio 2022 a marzo 2023, sarà suddiviso in due bandi: Bando Alcotra Rilancio e Bando Progetti Ponte.

Bando Alcotra Rilancio

Per questo bando, le proposte dovranno riguardare: azioni che favoriscano gli investimenti nel campo dei servizi sanitari, del turismo e della cultura; azioni verso una ripresa ecologica, digitale e resiliente dell’economia; sperimentazione di servizi e azioni che rispondano al contesto di crisi sanitaria, sociale e economica in ottica di ricostruzione post Covid-19 o di risposta agli eventi climatici, nonché una transizione verso il Programma 2021/27.

Bando Progetti Ponte

Il bando è riservato ai beneficiari di progetti già programmati dal primo o dal secondo bando del Programma per attività complementari o nuove di un progetto già finanziato e azioni di capitalizzazione dei risultati, dei prodotti o delle metodologie.

I dettagli del bando saranno presentati in due sessioni informative on line. La prima si svolgerà il 28 aprile 2021, dalle ore 9.30 alle 12 e sarà aperta a tutti gli interessati del territorio transfrontaliero, mentre la seconda del 4 maggio 2021 dalle ore 14.30 alle 16 sarà riservata ai beneficiari e potenziali beneficiari del territorio valdostano.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione ai due eventi informativi e sul bando consultare il sito del Programma.

Pubblicato / aggiornato il 15/04/2021 alle 09:14
Visualizzato volte

Categoria: Politica e Amministrazione