Giardino Saussurea 2021
Da sabato 26 giugno 2021, riapre il Giardino Saussurea, situato alla prima stazione di Skyway Monte Bianco, a Pavillon – the mountain, a 2.175 metri di altezza.
Il Giardino botanico alpino Saussurea fa parte della rete Jardinalp, insieme ad altri sette giardini alpini delle Alpi occidentali italiane e francesi, creata con il sostegno dell’Unione europea e grazie al Fondo europeo di Sviluppo regionale – Programma Interreg Alcotra 2014-2020. L’obiettivo del progetto è valorizzare la flora e la vegetazione che popolano le Alpi e far conoscere questa straordinaria varietà.
Il giardino prende il nome dalla Saussurea alpina, chiamata così in onore di Horace Benedict de Saussure, lo studioso svizzero che, nel 1786, promosse la prima ascesa al Monte Bianco.
Il Giardino resterà aperto fino al 26 settembre 2021.
Per tutti i possessori del biglietto di Skyway Monte Bianco (andata e ritorno fino al Pavillon e a Punta Helbronner e sola andata fino a Punta Helbronner) l’ingresso al giardino sarà gratuito, su presentazione del biglietto.
Pubblicato / aggiornato
il 26/06/2021 alle 06:28
Visualizzato volte
Categoria:
Cultura