Ritrovato il 70enne scomparso nella zona del Nivolet
(©Soccorso alpino valdostano) -
Nella notte tra domenica 27 e lunedì 28 giugno 2021 era stato attivato il piano regionale della Protezione civile per la ricerca di un settantenne piemontese scomparso nella zona del Nivolet.
L’uomo è stato poi ritrovato nella mattina di lunedì 28, in buone condizioni fisiche, ed è stato portato in elicottero all’ospedale Umberto Parini di Aosta per accertamenti.
L’allarme era stato dato nella sera di domenica dalla moglie che aveva contattato i Carabinieri. Alle operazioni di ricerca, coordinate dal Soccorso alpino valdostano, hanno partecipato anche i Vigili del fuoco di Aosta, il Corpo forestale della Valle d’Aosta, i guardia parco del Gran Paradiso, il Soccorso alpino speleologico del Piemonte e la Guardia di Finanza.
Pubblicato / aggiornato
il 28/06/2021 alle 09:44
Categoria:
Cronaca