RaVdA: ricostituito il Gruppo interistituzionale sulla disabilità
(©RaVdA) -
La riunione di venerdì 25 giugno 2021, del Gruppo interistituzionale sulla disabilità
Venerdì 25 giugno 2021, a Palazzo regionale, si è riunito il Gruppo interistituzionale sulla disabilità, istituito dalla legge regionale 14/2008 “Sistema integrato di interventi e servizi a favore delle persone con disabilità”.
Alla riunione, presieduta dall’assessore alla Sanità Roberto Alessandro Barmasse, hanno preso parte l’assessore allo sviluppo economico Luigi Bertschy, i rappresentanti del Coordinamento Disabilità Valle d’Aosta (Co.Di.Vda) e del Coordinamento nazionale Famiglie con disabilità (CONFAD), rispettivamente Roberto Grasso e Corrado Adamo, i rappresentanti degli Assessorati regionali, del Consiglio permanente degli Enti locali e dell’Azienda U.S.L della Valle d’Aosta.
All’ordine del giorno vi era l’obiettivo di ricostituire il tavolo di lavoro con tutti i soggetti territoriali regionali, che non si riunivano dal 2014, e condividere le linee programmatiche sul percorso di inclusione delle persone con disabilità da attuare nei prossimi mesi in Valle d’Aosta.
Dalla riunione è emersa la volontà sia di metter in campo iniziative volte a offrire opportunità e servizi alle persone con disabilità sai di focalizzarsi sulle necessità delle famiglie dei disabili.
Pubblicato / aggiornato
il 28/06/2021 alle 11:41
Categoria:
Politica e Amministrazione