Vai al contenuto

Batailles de Moudzon a Etroubles e Verrayes

Batailles de Moudzon a Etroubles e Verrayes

Nel pomeriggio di sabato 28 aprile, sono state disputate le eliminatorie di Etroubles e Verrayes des Concours régional Batailles de Moudzon.

Magneun di Yves Vallet
A Etroubles, 39 manze partecipanti, di 14 allevamenti. La più pensante era Digourdia, dei Fratelli Ronc di Saint-Rhémy-en-Bosses, che ha vinto in prima categoria sconfiggendo Barletta, di Corrado Anselmet di Gignod. Terzo posto per Triounpha di Elio Cerisey di Gignod e quarto per Fisher di Enrico Farinet di Etroubes.
In seconda categoria, vittoria di Carnot di Elio Cerisey, seguita da Bataillon di François Vaudan di Gignod, Diamant dei Fratelli Avoyer di Saint-Rhémy-en-Bosses, Rousca, di nuovo di Vaudan.
Fra le manze di quattro anni, vittoria di Magali di Edy Henriet (Gignod), con Iena di Dina Diémoz (Allein) seconda e Mélodie di Désirée Yeuillaz (Allein) terza.
A Verrayes, 63 bovine partecipanti di 15 allevatori, tutti di casa. La più pesante (Baronne, di Mathieu Yeuillaz) non si è classificata.
In prima categoria ha vinto Magneun di Yves Vallet, seguita da Melodie di Yari Chapellu, Praga di Yves Vallet e Venise di Moreno Nossein.
In seconda categoria, si sono classificate per la finale Marquisa di Yves Vallet, Bambi di Nadir Vallet, Londres di Renzo Marquis e Dragon, di nuovo di Yves Vallet.
Fra le manze di quattro anni, vittoria di Suisse di Renzo Marquis su Strega di Nadir Vallet. Terza a quarta due bovine di Yari Chapellu, rispettivamente Magaly e Marmotta.
Fra le vachettes, vittoria di Paradis di Moreno Nossein su Mignonne di Sandro Lillaz. Mario Aguettaz ha classificato, al terzo e quarto posto, Caprice e Merlo.

Pubblicato / aggiornato il 28/04/2018 alle 12:00
Categoria: Tempo libero