Vai al contenuto

Gli appuntamenti dell’estate 2021 di Cva

Cva ha organizzato per l’estate 2021 alcuni eventi a tema sportivo, musicale e teatrale.

Musica

Sabato 7 agosto 2021, alle ore 15: Alex Britti sarà in concerto alla diga di Beauregard, a Valgrisenche. In caso di maltempo, l’evento si svolgerà domenica 8 agosto.
Un concerto tra improvvisazioni e atmosfere blues e jazz, in una sede insolita e spettacolare, la diga di Beauregard a Valgrisenche.

La partecipazione è gratuita e la prenotazione è obbligatoria.

Sport

Bici

Oltre alla musica, sono proposti anche alcuni incontri sportivi: eBiketour Evolution II:

  • martedì 10 agosto 2021 – Aosta (ore 10 e ore 14)
  • giovedì 12 agosto 2021 – Gaby (ore 10 e ore 14)
  • venerdì 13 agosto 2021 – La Salle (ore 10 e ore 14)
  • sabato 14 agosto 2021 – Saint-Rhémy-en-Bosses (ore 10 e ore 14)

I posti disponibili sono 42 per ogni tappa: 2 partenze, una partenza al mattino alle 9:30 e una al pomeriggio alle 14:30. Ciascuna partenza prevede 21 posti: 10 posti con ebike offerte da Cva e 11 posti disponibili per chi partecipa con la propria bici a pedalata assistita. Ogni gruppo sarà accompagnato da un maestro.

La partecipazione è gratuita e riservata ai maggiorenni e necessita di prenotazione. Ogni partecipante può scegliere una sola data di partecipazione.

Il laghetto di Brusson sarà la location dell’evento Diverse Bici di sabato 28 agosto 2021, dalle ore 10.30 alle ore 16.30.

A Brusson con Diverse Bici, sarà possibile, per tutti, vivere l’esperienza della guida di mezzi che consentono una mobilità che rispetta l’ambiente e che soddisfa le esigenze di persone con diverse disabilità. Dalle sportivissime HandBike ai Tandem triciclo, ai tricicli semplici: una prova, un’esperienza diversa e importante. La partecipazione è gratuita, aperta a tutti, con prenotazione obbligatoria.

Ogni partecipante può scegliere una sola data di partecipazione e deve presentarsi all’evento munito di carta di identità.

Trekking

Sempre sul tema sport, sono in calendario anche le passeggiate con Claudia Ferretti, Explora :

  • 19 agosto 2021 – Aosta eBiketour Evolution II
  • 20 agosto 2021 – Cogne (ore 10, ore 15 e ore 17)
  • 21 agosto 2021 – Valtournenche (ore 10, ore 15 e ore 17)
  • 22 agosto 2021 – Pré-Saint-Didier (ore 10, ore 15 e ore 17)

Si può scoprire il mondo ascoltandone i suoni e vivendo così il paesaggio in modo originale e insolito. Chi vive il suono riscopre il piacere della lentezza, impara a cogliere le sfumature ad apprezzare i dettagli dell’ambiente che lo circonda, imparando a trovare una nuova interessante connessione con esso.

Per ogni data sono previste 3 partenze, alle ore 10, alle ore 15 e alle ore 17. Possono partecipare 20 persone per ogni partenza. La partecipazione è gratuita, aperta a tutti, consigliata a partire dai 6 anni.

È obbligatoria la prenotazione.

Ogni partecipante può scegliere una sola data di partecipazione e deve presentarsi all’evento munito di carta di identità. È indispensabile essere dotati di auricolari o cuffie con cavo – no wireless.

Teatro

Sabato 4 settembre 2021, alle ore 21, alla diga di Place Moulin, a Bionaz, e in diretta streaming si svolgerà lo spettacolo Mucche Ballerine.

Uno spettacolo da seguire on line con la nuova esperienza esclusiva della visione a 360°, che permette di scegliere punti di vista personali ed entrare direttamente nel percorso narrativo. È una storia alpina che sa di fontina stagionata, latte appena munto e villaggi carbonizzati. È una storia d’amore e dinamite, partigiani e Radio Londra, incendi e rappresaglie, mucche scervellate, bipedi umani complicati e cani pastori un po’ fascisti. Dalla prospettiva stralunata di Regina, una “reina” valdostana, una mucca combattente ridotta in clandestinità dalle proibizioni del fascismo, il racconto degli anni dell’occupazione tedesca e della Resistenza si riempie di un’ironia, una tenerezza e una mestizia del tutto nuove, lontane da ogni retorica celebrativa.

Pubblicato / aggiornato il 18/07/2021 alle 17:14
Categoria: Video