Vai al contenuto

Tor des Glaciers: Stephanie Case vince l’edizione 2021

Tor des Glaciers: Stephanie Case vince l’edizione 2021 (©Roberto Roux) - Stephanie Case

Oltre al Tor des Géants, il il programma del TORX® prevde anche il TOR130 – Tot Dret (tutta dritta in patois), con partenza da Gressoney-Saint-Jean e il TOR450 – Tor des Glaciers, una competizione di 450 chilometri lungo le Alte vie 3 e 4 della Valle d’Aosta.

Una gara condotta fianco a fianco, da Valsavarenche, dal rifugio Vittorio Emanuele, al traguardo di Courmayeur.

L’atleta italo-francese Luca Papi e lo svizzero Jules Henry Gabioud hanno percorso insieme gli ultimi metri prima della vittoria.
I due atleti sono arrivati a Courmayeur alle 14.17, dopo 138 ore e 17 minuti di gara.

A tagliare il traguardo, per la categoria femminile, è stata il traguardo la canadese Stephanie Case, terza assoluta, che è stata protagonista di una gara in solitaria.
«È straordinario quello che il corpo può fare: ho gareggiato al livello degli uomini, spero con questo di aver incoraggiato altre donne a capire che possono farlo» ha commentato l’atleta.

Il programma delle gare del TorX si chiuderà sabato con il Passage au Malatrà, la corsa da 30 chilometri con partenza da Saint-Rhémy-en-Bosses alle 18 e arrivo a Courmayeur.

Luca Papi e Henry Gabioud
Luca Papi e Henry Gabioud

Pubblicato / aggiornato il 17/09/2021 alle 10:33
Visualizzato volte
Categoria: Sport