Vai al contenuto

Move&Dono Day 2021 a Châtillon

Move&Dono Day 2021 a Châtillon (©Comune di Châtillon) -

Il Comune Châtillon organizza per sabato 9 ottobre 2021, nelle vie del borgo, l’evento Châtillon Move&Dono Day.

La manifestazione si svolgerà in Piazza Duc, lungo via Tollen e in Piazza Volontari del Sangue, dalle ore 14 alle 19.

Le Associazioni sportive e di volontariato del territorio presenteranno la propria attività solidale e offriranno la possibilità a tutti i presenti di cimentarsi nelle differenti discipline sportive.

Alle ore 15, si esibirà la Banda Musicale e seguirà la consegna degli attestati di maturità civica. Sarà anche presente l’Avis, che inviterà i neo maggiorenni a iscriversi per diventare donatori. Sarà quindi presentata – alla presenza dei testimonial Bruno Brunod, Dennis Brunod e Jean Pellissier – la Montezerbionskyrace, in programma il 14 maggio 2022, su un percorso inedito. 

«L’abbinamento fra movimento, stili di vita sani e cultura del dono ci piace molto – spiega l’assessore ai servizi sociali Paolo Pili – e questo incontro autunnale ci permette di valorizzarli tutti. È per noi particolarmente importante che abbiano accettato il nostro invito, dimostrando di condividere la validità dell’idea».

«L’organizzazione della Montezerbionskyrace – aggiunge il sindaco Camillo Dujany – colma un vuoto nel nostro calendario di eventi annuali e valorizza la montagna di casa. Avere Bruno Brunod che siede in Consiglio comunale ci ha agevolato il compito e fornito la sicurezza di poter proporre una gara appassionante e spettacolare. Confidiamo che gli iscritti saranno numerosi e che potrà diventare un appuntamento che si ripeterà negli anni».

Pubblicato / aggiornato il 30/09/2021 alle 11:59
Visualizzato volte

Categoria: Politica e Amministrazione