A Verrès un laboratorio sulla gioia di donare
(©Acmediapress) -
Il Centro regionale sportivo Libertas Valle d’Aosta APS ha organizzato un’iniziativa inerente il progetto I Giochi dei Nonni.
Nella giornata di martedì 5 ottobre 2021, all’oratorio Frère Gilles di Verrès, è andato in scena il laboratorio Il dono è gioia.
In un pomeriggio colorato d’arancione, tonalità simbolo del Dono Day, adulti e bambini hanno potuto osservare materiale fotografico di una volta e partecipare ad alcuni giochi di cortile del passato.
Non sono mancati confronti e interventi sulla tematica che hanno fatto emergere i concetti di felicità, gentilezza, rispetto, pace e amicizia e che hanno consentito di comporre un puzzle di idee.
La presidente del Centro, Elisa Giordano,ha commentato: «È stato un pomeriggio ricco di spunti che ci ha permesso di capire quanto i bambini siano aperti nei confronti degli altri e disponibili a donare il proprio tempo. Una categoria, quella dei giovani, molto sensibile alla tematica, che ha risposto con spunti interessanti alla domanda “Cosa vorresti donare e cosa vorresti ricevere dagli altri?”».

Pubblicato / aggiornato
il 06/10/2021 alle 13:05
Categoria:
Tempo libero