Vai al contenuto

Microbiologia si sposta al Parini

Microbiologia si sposta al Parini

Da lunedì 8 novembre 2021, gli ambulatori della struttura semplice di Microbiologia (attualmente siti in via Guido Rey 5 ad Aosta saranno trasferiti nell’ospedale Umberto Parini, negli spazi adiacenti alla Struttura complessa Anatomia patologica, nel blocco D, al piano inferiore rispetto a quello di Malattie infettive.

La nuova collocazione è strategica perché prossima a queste due strutture che, più di altre, fruiscono dei servizi della Microbiologia. Questo permetterà l’ottimizzazione delle risorse e delle procedure e una migliore interazione tra operatori sanitari, generando un importante risparmio anche in termini di tempo.

Attualmente operano nella Struttura semplice Microbiologia un dirigente medico e dodici tra dirigenti biologi e tecnici di laboratorio.

I lavori di trasferimento delle apparecchiature diagnostiche richiederà un fermo-macchina di due giornate. Pertanto, la refertazione dei campioni biologici sarà programmata secondo il cronoprogramma del trasloco, così come la prenotazione degli esami non urgenti e differibili.

Saranno garantite le urgenze.

Pubblicato / aggiornato il 02/11/2021 alle 11:15
Visualizzato volte
Categoria: Salute