Vai al contenuto

Ausl VdA apre la vaccinazione anti covid ai 5-11enni

Ausl VdA apre la vaccinazione anti covid ai 5-11enni La somministrazione del vaccino anti covid a un bambino

Da venerdì 17 dicembre 2021, è possibile prenotare la vaccinazione anti covid, prima dose, per i bambini di età 5-11 anni. La vaccinazione sarà effettuata con il vaccino Pfizer con formulazione pediatrica. Ai bambini sarà consegnato un Attestato di Grande Coraggio.

Le vaccinazioni saranno effettuate a partire da lunedì 20 dicembre, inizialmente, nei centri vaccinali di Pollein-Grand Place e Morgex: 

  • Pollein Grand-Place: dal 20 dicembre, dalle ore 14 alle 20; dal 27 dicembre dalle ore 8 alle ore 20
  • Morgex Poliambulatorio: il lunedì, dal 20 dicembre, dalle ore 14 alle 20

Con altra comunicazione saranno indicate le date di attivazione degli altri centri vaccinali sul territorio.

Il modulo del consenso deve essere firmato da entrambi i genitori ma un solo genitore-accompagnatore deve essere presente al momento della vaccinazione.

Nella giornata di mercoledì 15 dicembre 2021 sono state consegnate 6mila dosi del vaccino. La seconda dose dovrà essere somministrata dopo il 21° giorno dalla prima dose.

Pubblicato / aggiornato il 17/12/2021 alle 17:51
Visualizzato volte
Categoria: Salute